Login

adunata 2018 06 12b

Eccoci qua!

Sono passate ormai circa tre settimane dalla chiusura dell’ultimo evento targato “Club Tracer Italia” ma sembrano già mesi. Probabilmente colpa del fatto che il Team non si è mai fermato. Franco si è buttato da subito al lavoro con le centinaia di foto scattate e sulle ore di video girate per creare la gallery ufficiale dell’evento e il prossimo film, tanto atteso, come solo lui sa fare regalandoci sempre grandi emozioni. A Me e Walter è toccato il delicato compito della burocrazia e fiscalità post evento mentre il resto del gruppo coordinamento è già attivo per mettere in cantiere i prossimi eventi.

Forse, più semplicemente, sembra passato tanto tempo perché quei giorni sono stati uno spettacolo, come al primo “Raduno Nazionale Tracer”, da dove tutto è partito. Una cosa è sicura, questo gruppo, ormai sempre più famiglia, ogni volta che si ritrova, crea “magia e dipendenza”. L’Adunata di fine Estate, nata dalla voglia di rivedervi e stare ancora insieme con voi, è stata organizzata in pochissimo tempo, il meteo non c’è stato amico, con previsioni abbastanza scoraggianti, tanto da farci dubitare e pensare di annullare tutto.

adunata 2018 05 11b

Invece, gli amici non ci hanno lasciati soli, e nonostante tutto ci siamo ritrovati con oltre novanta moto e più di cento partecipanti. La location si è rilevata un ottima scelta, i panorami splendidi e la cucina di assoluto lusso. La struttura, sede del raduno (l’Hotel Michelangelo di Chianciano Terme) ci ha fatto sentire a casa e il personale è sempre stato gentile e disponibile e soprattutto la compagnia … impareggiabile!!!

Il giro di sabato iniziato sotto una pioggerellina timida, non ha scoraggiato nessuno, anzi tutti carichi e pimpanti. Durante la prima parte del giro, abbiamo pensato di scamparla, e invece, sul Monte Amiata è arrivata la pioggia, strade invase da foglie, ricci e castagne e per finire … anche la nebbia verso la cima. Per fortuna in vetta ci attendeva il personale del Ristorante Generale Cantore, che ci ha accolti e rifocillati a dovere creando un’atmosfera bellissima, complici anche gli stacchetti di Mimmo, ci siamo divertiti tantissimo alla faccia del meteo che ci voleva rovinare la festa che è continuata per tutta la serata con la Cena di Gala, dove siamo riusciti a ringraziarvi regalandovi qualche oggetto offerto dai nostri sponsor.

La domenica anche il meteo si è dovuto arrendere al nostro buon umore e alle nostre amate Tracer che non ci lasciano mai soli, regalandoci asfalto asciutto e qualche sprazzo di sole, in una cornice bellissima che è stata quella del lago Trasimeno. Certo, se ci fosse stato il sole per tutto il tempo, ci avrebbe reso le cose più semplici, ma come detto all’adunata… a prendere la moto col sole, sono capaci tutti, noi… siamo Traceristi...altra categoria!!!

     Ivan Galante

VEDI LA FOTO GALLERY COMPLETA

adunata gruppo trasimeno

Pin It

In collaborazione con

sellarace-1150x200-a sellarace-1150x200-b motorstock-1150x200 mupo-1150x200-1 mupo-1150x200-2 Urbano-Bruni-1150x200-1 Urbano-Bruni-1150x200-2 zard-1150x200-1 zard-1150x200-2 Personalizzazioni-GP-1150x200 banner-1150x200-1 banner-1150x200-2